Chi sono
le sedute
Risolvere le problematiche

I clienti che si rivolgono a me vengono perlopiù per risolvere un disagio o chiedono di essere aiutati al raggiungimento di un obiettivo.
A volte vivono momenti di stress, apatia, mancanza di entusiasmo e demotivazione.
Queste situazioni fanno vivere e affrontare le difficoltà quotidiane con fatica quasi percepite come inaffrontabili.
Tutti questi fattori vengono affrontati e risolti durante la seduta.
PER OTTENERE DEI RISULTATI
Quante sedute necessitano?
Generalmente si effettuano 8-10 sedute con scadenza settimanale, poi si può continuare se necessario con altre sedute dilazionate, ma già dai primi incontri si hanno degli ottimi risultati.
La seduta dura circa 1 ora e mezza e si divide in 4 fasi.
Il nostro corpo urla più forte delle parole stesse
La mia idea di riabilitazione è di una “Cura” dell’individuo a 360°.
Nel 1989 nasco come fisioterapista indirizzo neurologico. Lavorando molti anni in ospedale, a contatto con le persone, ho avuto l’esigenza di andare oltre, oltre ciò che vedevo, oltre la difficoltà fisica e le patologie chiare e visibili riscontrate nei pazienti che trattavo.
Volevo andare oltre alla sola cura in ambito fisico / riabilitativo e vedere e capire anche l’aspetto psicologico di chi avevo davanti.
Il benessere fisico è strettamente legato e correlato con il benessere psicologico.
Spesso una problematica fisica rende molto più difficile affrontare situazioni psicologiche, come nello stesso tempo, uno stato di stress, demotivazione e malessere psicologico, portano la persona a posture scorrette e sensazioni di malessere fisico vero e proprio.
Il nostro inconscio non ben equilibrato e in difficoltà ci porta ad avere all’inizio segnali di malessere, poi malattie psicosomatiche, fino ad arrivare a vere e proprie patologie fisiche.
Dopo aver conseguito il diploma di terapista della riabilitazione, indirizzo neurologico, nel 1989 presso l’Ospedale San Carlo di Milano, facendo parte della scuola del professor Silvano Boccardi, ho intrapreso il mio percorso su base psicologica.
Il nostro corpo urla più forte delle parole stesse
La mia idea di riabilitazione è di una “Cura” dell’individuo a 360°.
Tutto ciò che riguarda la mente mi ha sempre affascinata e incuriosita. Ho sempre amato capire, approfondire questo campo così misterioso e meraviglioso.
Mi ritengo una persona poliedrica, piena di interessi e che ha spaziato molto, ma la mia passione principale, che poi è diventata il mio lavoro, riguarda la psiche, l’inconscio dell’uomo e l’influenza che ha sulle nostre scelte.
Dopo aver conseguito il diploma di terapista della riabilitazione, indirizzo neurologico, nel 1989 presso l’Ospedale San Carlo di Milano, facendo parte della scuola del professor Silvano Boccardi, ho intrapreso il mio percorso su base psicologica.
Ho frequentato per anni la Scuola di Counselor del Dr. Tullio Carere Comes. Di seguito ho frequentato la scuola di Life Coach Analogico Mepai del Dott. Andrea Cirelli presso la quale ho conseguito il diploma di Life Coach Analogico e successivamente la scuola del Prof. Antonio Valmaggia per diventare esperta nella regressione alle vite precedenti.
OPERATORE DEL BENESSERE
Personal trainer emotivo
Il Life Coach Analogico è un vero e proprio operatore del “benessere”, un vero “Personal Trainer emotivo” che si affianca a coloro i quali che vogliono arrivare a ottenere risultati o obiettivi o affrontare e risolvere problematiche nei vari ambiti della loro vita.
I Life Coach Analogici possono operare in vari ambiti, da quello famigliare (relazionale, affettivo, passionale), scolastico, aziendale, sportivo (motivazionale) per il raggiungimento delle autorealizzazioni.

Come comunica l’essere umano?
L’essere umano comunica per il 7% con la parola (contenuti informativi) e riguarda la parola conscia o “io adulto” e per il 93% con la parte inconscia o “io bambino” attraverso 4 canali non verbali (CNV). Con la comunicazione non verbale (CNV) noi riusciamo ad avere in modo istantaneo le informazioni sulle emozioni e bisogni emotivi relativi a noi stessi e a chi abbiamo di fronte. L’Io Adulto è la nostra parte conscia che si avvale della parola e spesso entra in contrasto e collisione con la parte emotiva la quale si esprime tramite il linguaggio del corpo e questo può generare il conflitto che va trattato durante le sedute. Il cammino nello studio dell’inconscio è sempre in evoluzione e si armonizza con le necessità delle persone che fanno riferimento a questa disciplina, così affascinante per chi la pratica e per chi ne apprezza i risultati già dalle prime sedute, scoprendo verità sconosciute e nascoste nel profondo del proprio essere.
